martedì 14 ottobre 2008

...la mia mattina...

Ore 7.00 sveglia. Controllo il meteo. Peler in bomba,Vittoria (mia figlia) ancora a letto…la suocera prende il comando della situazione…saluto!
Alle 8.15 sono in acqua, caldo stamattina,chi l'avrebbe mai detto. Niente cappuccio,guanti o scarpette…muta 5-3 e via. Esco con la 10. In acqua siamo davvero in pochi, 4 kite e una 30ina di ws,le solite facce.
Provo subito a sganciarmi fresco dalla domenica ricca di soddifazioni..eeeee…..bbuuuuuuummm…cazzo sono leggermente sovrainvelato!! Riprovo ma sono al limite della distruzione molecolare del mio corpo quindi decido di farmi una mega bolina. Risalgo per mezz'ora quasi fino all'altezza della Fraglia di Malcesine…poi mi godo un bel downwind su ondoni lunghi…sono sul lago è vero ma ogni tanto col Peler incazzato regala qualcosa di decente. I colori del mattino sono i soliti,l'acqua brilla nonostante sia blue cobalto e spazzata da schiuma bianca ovunque,le montagne attorno rendono il paesaggio unico ed inimitabile. Una vita passata in acqua tra Vela e Kite ma ogni volta mi viene la pelle d'oca quando il Lago si presenta cosi,imperioso,furioso a volte,variopinto ed esigente!
Alle 9.30 decido di rientrare…e gonfio la 6. Chiedo gentilmente ad un WS di lanciarmi…gli metto l'ala in mano ma niente..cazzo anche un pensionato l'anno scorso era riuscito a lanciarmi!
Mi urla:"fanculo tu e il tuo aquilone,te l'ho detto che non sono capace". Io resto sereno e gli urlo:" dai lancia porca troia,sveglia!". E via,con le buone maniere si riesce sempre a raggiungere l'obiettivo!
La 6 è giusta ma mi servirebbe una 8 per provare qualcosa…da sganciato non mi stappa fuori dall'acqua ma pazienza. Mi faccio un'altra oretta di rotazioni,qualche railey (basso) e si rientra.
Non contento un tipo mi molla in mano un REV2 11mt,mi faccio un'altra mezz'ora. L'ala è davvero bella,morbidissima ma sai dov'è,bel lift e veloce. Non mi sgancio perché in calo e rientro. Sgonfio tutto. Mando un paio di sms per sfottere gli amici al lavoro (sono una merda lo so).
Ormai son le 11.30...mi viene fame…mi fermo quindi a Garda,in Osteria da un'amica,un bel piatto di salumi e formaggi (teo's style) con due bicchieri di Valpolicella per non morire di sete. Meraviglia! L'Osteria poi si riempie dei "veci" del paese, loro si che possono definirsi LOCALS, qualche bestemmia qua e la per rinforzare i concetti espressi,ombre a catinelle ed è ora di salutare…il lavoro chiama!
Mattinata da 10 e lode,non c'è che dire.

Ah,tutto sto racconto per segnare l'uscita numero 69…il numero dell'ammmmmoreeeeee!!!!

Nessun commento: