lunedì 29 settembre 2008

Un giovedi di fine settembre al Park...

Fare kite mi cambia veramente le giornate.
Stamattina arriviamo al Park alle 7.00,albeggia da poco ed il vento è già ben disteso,circa 18 nodi di Peler.
Il parcheggio è stranamente vuoto,basta ressa d'agosto,basta ricerca affannata per un posto macchina,basta ticket,oggi siamo davvero pochi...
Salutiamo Antoine prossimo alla chiusura stagionale che si ripara nel bugigattolo della Navigarda per stare più caldo,armiamo con calma in spiaggetta sempre soli,si aggiungono poi Lamberto col WS (ahi ahi ahi) e 3 ragazzi col kite venuti da fuori.
In acqua le sensazioni sono sempre diverse ogni volta,il lago ogni mattina ha una luce unica,le onde hanno altezze sempre variabili,le raffiche si stendono in zone mai uguali però la pelle d'oca è sempre quella,alta!. E non per il freddo,anche perché ci sono 15 gradi e l'acqua è calda,ma per l'atmosfera che il Benaco ci regala.
Solitudine se vuoi,basta tirare il bordo sotto Limone dove il Peler romba imperioso oppure Compagnia stando sotto terra...col Cesco ci scambiamo i soliti urli,il solito "cinque" prima di iniziare e poi via…si vola. Oggi manovre!
Il Cisko è in gran forma,chiude bene KiteLoop,rotazioni front e back ad altezze siderali…il tutto sempre un-hoocked e poi via di Railey e Downloop cattivi,prova anche ma non chiude un s-bend e un F-16 ma per poco!
Io che sono ancora alle prime armi con la sacra arte dello "sganciato" chiudo qualche bel Railey ed inizio a provare le rotazioni in back sganciato,una la chiudo,non alta ma ci sto prendendo la mano…le altre son facciate …poi le solite rotazioni grabbate e qualche bel megajump giusto per non perderci la mano.
Oggi ho usato la SOL del buon Luca (a casa in attesa di divenate papà,ohh isssaaaa) e mi regalo qualche bella carvata che grazie allo shape di questa tavola sembrano essere impostate su binari,davvero un bel feeling.
Chiudiamo la session alle 9.30,colazione dal buon Antoine e via si parte,sorridenti,rilassati,mente libera..fare surf,nel senso "alto" del termine ti porta a toccare livelli di eccitazione unici,ti senti il capo,sei il capo.
Poi si torna in ufficio ma la giornata ormai l'abbiamo indirizzata nella direzione che volevamo NOI,oggi abbiamo surfato..tutto il resto non conta.

Due ore di surf,due ore di Lago,del nostro Lago.
Aloha.
Ciola

Nessun commento: